Consigli

Skincare routine notte: come scegliere la crema notte giusta per te

crema notte viso

Non può esistere skincare routine completa senza l’utilizzo serale di una crema notte, passaggio fondamentale per andare a ristrutturare e rigenerare la pelle durante il sonno. Tuttavia, trovare la crema notte adatta alle proprie esigenze e al proprio tipo di pelle può essere un compito impegnativo.

Crema notte viso: primo step, conoscere la tipologia di pelle

In primo luogo, è fondamentale conoscere la propria tipologia di pelle. A seconda delle sue caratteristiche intrinseche, infatti, la pelle può avere la tendenza a seccarsi, oppure a manifestare impurità. Ovviamente, questo determinerà la scelta di creme tra loro differenti. Se hai una pelle secca, ad esempio, meglio optare per un prodotto ricco di ingredienti nutrienti e ristrutturanti, come Luce di Notte by Shani: dall’effetto antiossidante e anti-age, Luce di Notte è in grado di rendere la pelle luminosa e morbida come la seta.

Crema notte pelle grassa: Tetra Active l’alleata perfetta

Per pelli miste o impure, invece, meglio scegliere creme notturne che contengano ingredienti e vitamine con funzioni antiossidanti e nutrienti. Il segreto, qui, è trovare una crema notte ristrutturante, ma che non provochi eccessiva oleosità. Ed ecco che Shani viene in tuo soccorso con Tetra Active, una crema notte concepita appositamente per contrastare i segni del tempo e rinnovare la pelle grazie all’unione di ingredienti come il retinolo, il coenzima Q10 e il colesterolo, per un perfetto effetto glow. In alternanza con Tetra Active, inoltre, gli esperti Shani suggeriscono per le pelli impure o con pori dilatati anche l’utilizzo di New Face, che grazie ai suoi acidi naturali ha la particolarità di produrre una lieve esfoliazione, perfetta per rigenerare la pelle.

Crema notte pelle sensibile: Jolì è un’ottima opzione

Infine, un discorso a parte va fatto per le pelli sensibili o arrossate. In questo caso, meglio scegliere creme notte prive di elementi irritanti, come ad esempio l’effetto esfoliante, e ricche invece di ingredienti lenitivi. Perfetta per questa esigenza e adatta a tutti i tipi di pelle è Jolì (clicca qui), una emulsione viso lenitiva e protettiva con un profondo effetto ristrutturante e idratante.

Crema notte viso perfetta: ecco come trovare la crema notte giusta per te

 In conclusione, trovare la crema notte adatta a noi richiede tempo e sicuramente una conoscenza adeguata del proprio tipo di pelle, delle proprie esigenze specifiche e una valutazione attenta degli ingredienti. Una volta individuata, includi la crema nella tua skincare routine serale per favorire la rigenerazione della pelle e svegliarti ogni mattina con una pelle luminosa e sana.

crema notte viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *