Chi siamo

Shani

Shani, che nella lingua swahili significa stupore, meraviglia, è una collezione di metodi e prodotti estetici innovativi per prevenire e ritardare i processi biologici dell’invecchiamento cutaneo. In questo nome si identifica la dedizione e la passione di Edda de Carli, una professionista che si distingue creando soluzioni che possono contribuire efficacemente al benessere della persona e non si limitano ad un risultato puramente estetico.

Shani rappresenta l’incontro tra la ricerca scientifica all’avanguardia e sostanze naturali che escludono qualsiasi componente di origine animale.

Il connubio tra la semplicità delle materie prime impiegate e la modernità delle tecnologie utilizzate è il tratto distintivo di Shani che deve alla natura l’arte di preservare la bellezza della pelle ed alla scienza la capacità di distillarne i segreti. La straordinaria sinergia dei principi attivi, la loro azione lenente, idratante, ristrutturante, rivitalizzante, rassodante, esfoliante, schiarente, conferisce alla pelle il suo naturale equilibrio. Le formulazioni rigeneranti Shani sono indicate per qualsiasi età; preservano nel tempo la bellezza naturale della pelle giovane e rinnovano in profondità la pelle matura contrastandone i segni del tempo.

La novità assoluta di Shani è offrire una vera e propria rigenerazione della cute, attraverso prodotti che stimolano e accelerano il processo spontaneo di rinnovamento cellulare: il risultato di tutto questo è un lifting naturale e senza bisturi.

I prodotti Shani soddisfano in modo eccellente le tre esigenze fondamentali per il benessere della pelle:

  1. stimolare la sintesi e il ricambio cellulare
  2. nutrire e proteggere la pelle
  3. prevenirne l’invecchiamento


Edda De Carli

Edda De Carli è l’autentica anima di Shani. Da oltre venticinque anni si dedica anima e corpo alla dermocosmesi.

La passione per la ricerca è sempre stata ed è tuttora per Edda De Carli il motore di ogni iniziativa.

I prodotti della linea Shani nascono prima di tutto dalle intuizioni di Edda, poi da eccellenti ingredienti recuperati nei più lontani angoli del mondo, e infine da lunghi anni di studio e lavoro in laboratorio, condotti in collaborazione con affermati ricercatori e autorevoli docenti universitari. Il risultato sono prodotti cosmetici di rara qualità.

Le creme anti-age realizzate da Edda De Carli e le sue originali formulazioni sono tutte basate sulle proprietà di sostanze naturali vegetali e minerali, utilizzate in altissime percentuali.

Non a caso hanno conquistato migliaia di donne (e uomini) col solo passaparola, in Italia e forse ancor più in Paesi a cultura araba, dalla nobile e consolidata tradizione cosmetica.

Edda De Carli ha sviluppato un metodo inconfondibile: la curiosità intellettuale, l’intuito, la passione per i testi antichi e le millenarie tradizioni, sono diventate tutt’uno con la ricerca scientifica più aggiornata, con la strumentazione da laboratorio più evoluta.

Intuito e ricerca, antropologia e sperimentazione, prodotti naturali e validazione continua.

E profonda attenzione all’etica.

Edda De Carli è convinta sostenitrice del diritto di chiunque – donne, uomini, bambini – di accedere a prodotti dermocosmetici di elevatissima qualità, a costi accessibili.

In oltre venticinque anni di studi e ricerche, Edda De Carli ha individuato le migliori formulazioni per ottenere prodotti di grande efficacia, capaci di portare effetti benefici reali e a lungo termine.

La vera forza di Edda De Carli è la capacità di concentrare in ogni suo prodotto efficacia estetica e rispetto per l’equilibrio della persona, senza mai forzare la natura, anzi assecondandola con grande intelligenza. Le sue formidabili soluzioni anti-age ne sono la prova concreta.

Edda De Carli è abitualmente invitata a seminari e conferenze, a fianco di esperti di medicina estetica e anti-age di prestigio internazionale. Tiene numerosi corsi di formazione e aggiornamento dedicati a estetiste e operatori della dermocosmesi.

Edda De Carli ha depositato brevetti nazionali ed internazionali nell’ambito dermocosmetico.

Ha ricevuto importanti riconoscimenti: nell’aprile 2011, a Ginevra, è stata insignita con la medaglia di bronzo dall’Organizzazione Mondiale per le Protezioni Intellettuali (OMPI). È stata eletta Healh Commettee Member per la BPW (Business and Professional Women), organizzazione riconosciuta dall’ONU, dal Consiglio d’Europa e dall’OMS. È annoverata tra gli Innovator scelti da Audi fra i talenti di tutto il mondo e inserita nella community Audi Innovative Thinking.

Edda De Carli promuove e segue personalmente una serie di iniziative umanitarie.

Gli obiettivi

Allo scopo di tutelare e migliorare la salute e l’aspetto della pelle, Shani cerca di fornire il massimo che la scienza e la ricerca possiedono, sia nelle materie prime, sia nella qualità dei principi attivi e nella loro efficacia dimostrata. Garantire tutto ciò significa avere rispetto e cura del prossimo e della salute altrui, un’etica dell’estetica, ed equivale a:

RICERCA

Reperire, ricercare, creare prodotti con elementi naturali che attraverso le innovazioni tecnologiche possano garantire il massimo che la attuale ricerca in dermocosmesi può offrire

SICUREZZA

Sottoporre campioni di tutti i cosmetici e dermocosmetici, a test dermatologici, controlli analitici, chimico-fisici e microbiologici; test d’uso, patch test, e test di ripetuta applicazione, anche in collaborazione con istituti universitari e con laboratori specializzati

GARANZIA

Garantire i prodotti dall’origine all’utente finale, con la sicurezza della qualità; I prodotti Shani sono fabbricati in Italia, in laboratori certificati ISO 9001, secondo le norme di buona fabbricazione ISO 22716

INNOVAZIONE

Fornire cosmetici innovativi, efficaci, naturali, non tossici, attraverso un sistema di ricerca e produzione tecnologicamente avanzato, in uno sviluppo sostenibile dei processi produttivi

AFFIDABILITÀ

Assicurare l’efficacia di una sostanza attraverso studi e test clinici e dermatologici

TRASPARENZA

Preparare, per ogni cosmetico, un dossier completo, come previsto da normative nazionali ed europee

La ricerca

Nel corso degli anni, gli studi relativi al progetto Shani, sono stati approfonditi in ambito universitario dermocosmetico, brevettuale e alimentare.

I prodotti vengono ricercati, studiati, sperimentati e testati, presso laboratori italiani di ricerca e produzione ad alta tecnologia avanzata con professionisti altamente qualificati nel campo della ricerca dermocosmetica e in stretta collaborazione con istituti universitari. I laboratori, presso i quali vengono realizzati i cosmetici e dermocosmetici Shani, sono attrezzati con tecnologie “clean-room” di tipo farmaceutico, ovvero costituiti da ambienti semisterili, concepiti anche per la produzione di medical-device.

Tutti sono preparati con ingredienti non di origine animale, prevalentemente vegetale, evitando il più possibile le sostanze sintetiche ed i conservanti.

Non sono testati su animali, sono quasi totalmente privi di parabeni e di EDTA