Consigli

Weekend in montagna? I prodotti che non possono mancare nel tuo beauty case secondo Shani

beauty case da viaggio

Per gli amanti del Natale, il periodo più bello dell’anno è finalmente arrivato. Luci e addobbi hanno ormai popolato le strade delle città, ma c’è chi preferisce allontanarsi dal caos quotidiano e rifugiarsi in montagna per vivere a pieno la magia delle festività. La bellezza dei paesaggi innevati e delle cime imponenti contribuisce a creare un’atmosfera suggestiva, perfetta per celebrare il Natale o il Capodanno in modo davvero speciale. Se siete tra coloro che trascorreranno le festività sulla neve e state già pensando a cosa mettere in valigia, continuate a leggere questo articolo: Shani ha preparato una lista di sei prodotti beauty che dovete assolutamente portare con voi.

I prodotti indispensabili per la tua skincare da viaggio 

Gli esperti di Shani consigliano in particolare sei prodotti essenziali da mettere in valigia: ecco quali sono. 

Prima di tutto non si può rinunciare alla detersione, per questo motivo è necessario portare nel beauty case un detergente delicato ma che riesca a rimuovere tutte le impurità, come Deter Lux, la crema detergente di Shani che aiuta il viso a combinare la pulizia profonda con l’idratazione necessaria alla pelle in questa stagione. 

Dopo la detersione, non può mancare un buon siero per nutrire in profondità la pelle del viso dopo una giornata trascorsa al freddo e in balia di agenti atmosferici come vento, pioggia o neve. Se dopo una passeggiata vedi la pelle del viso spenta e bisognosa di un booster di principi attivi, Serum Active ti verrà in aiuto per ritrovare la giusta luminosità. 

Creme giorno e notte: le più adatte a una skincare invernale secondo Shani

Indispensabile per mantenere un film protettivo ed evitare che la pelle si danneggi con screpolature o arrossamenti, è la crema giorno. Shani consiglia per l’inverno e per le temperature rigide della montagna una crema idratante adatta a prevenire quella sensazione di pelle che tira e conseguenti screpolature, come Omnia, crema delicata e ricca, adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. 

Chi ha la zona perioculare e labiale più delicata e soggetta ad irritazioni dovute al vento e al freddo, può aggiungere al proprio beauty anche New Eye, una crema contorno occhi e contorno labbra, protettiva ed emolliente. Per completare la skincare è buona abitudine non dimenticarsi di portare con sé anche una crema notte ristrutturante e ricca di principi attivi. Infatti, il sonno è il nostro principale alleato di bellezza e proprio le creme notte possono aiutarci a nutrire in profondità la pelle e allo stesso tempo combattere i segni del tempo. Per la tua skincare invernale, prova Luce di Notte, ottima anche come maschera viso per pelli secche o disidratate.  

Non bisogna mai dimenticare una buona protezione solare ad alto spettro: infatti, nonostante in inverno le temperature siano più rigide, l’azione dei raggi solari è comunque presente e può danneggiare la pelle del nostro viso. 

Se vuoi trascorrere un weekend in montagna da sogno, oltre ai guanti e alla sciarpa, non scordarti del tuo beauty case e dei prodotti giusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *